Chi sono

Mi chiamo Alessandro Visini sono nato e vivo a Brescia. Dopo essermi laureato in Filosofia e in Psicologia il mio percorso di specializzazione è proseguito con il conseguimento del diploma di Counselor presso la Scuola Superiore di Counseling Filosofico di Vicenza e l'iscrizione all'albo nazionale dei Counselor Filosofici Sicof. Successivamente mi sono specializzato come Mental Trainer frequentando un Master in Mental Training e Psicologia dello Sport e aderendo all'Aips (Associazione Italiana di Psicologia dello Sport). Attualmente sono partecipe del progetto PDS Psicologi dello Sport.
 
La mia attività professionale di Mental Training si rivolge sia alle società sportive sia ai singoli atleti. Attualmente collaboro all'interno dei seguenti settori agonistici: nuoto, pallanuoto, triathlon, calcio, motociclismo e tiro. Mi occupo inoltre di Counseling individuale finalizzato a fornire supporto a tutti coloro che si trovano ad affrontare i problemi che l'esistenza pone e che si manifestano in particolari fasi della vita.
 
In passato ho praticato nuoto a livello agonistico conseguendo buoni risultati a livello nazionale e tuttora mi dedico con passione alla pratica sportiva che rappresenta per me una filosofia di vita. Sono tecnico della Federazione Italiana Nuoto.